Quantcast
Channel: Blog » correre
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

10 maratone in 10 giorni: #wellnessrunning. Un sogno realizzato

$
0
0

Alessandro Benetti

Lo avevamo conosciuto a Gennaio quando ci aveva informati di questa sua idea di percorrere 420 chilometri in dieci giorni, alquanto bizzarra, visto che Alessandro era tutto tranne che un runner… Sono seguiti nove mesi di preparazione fisica e mentale fino a quando il 10 settembre è partito il tanto atteso Wellness Running! Lo abbiamo seguito giorno dopo giorno finchè giovedì 19 settembre ha raggiunto il Technogym Village accolto da un gruppo di appassionati runner insieme al Presidente e Fondatore Nerio Alessandri.

Oggi a distanza di quattro giorni abbiamo deciso di fargli qualche domanda per sapere come è andata.
Buona Lettura…

Partiamo dalla fine: la prima cosa che hai pensato quando hai raggiunto il Technogym Village?
Quando ho iniziato ad intravedere il Technogym Village, mentre ancora correvo, si sono alternate fortissime emozioni: fatica, gioia, commozione. Sentivo l’energia delle persone che hanno viaggiato con me per qualche chilometro sia di quelle che mi hanno seguito virtualmente sul web ed entrando al Technogym Village ho percepito un forte senso di gratitudine che mi ha come sopraffatto… ed il pensiero è anche stato “ci siamo, sto arrivando, sto concludendo questa parte di viaggio…”

Il momento più difficile di questi 10 giorni?
L’ottava maratona è iniziata dopo una notte insonne con nausea da virus. Ho impiegato molto tempo per percorrerla, sempre con la nausea e come se non bastasse negli ultimi chilometri sono stati accompagnati da una contrattura muscolare che mi diceva di camminare, mentre io chiedevo al mio corpo di correre: in breve tante emozioni che si accavallavano… è stato tutto incredibilmente intenso!

Qual è stata la soddisfazione più grande?
Due sono state le grandi soddisfazioni… l’aver avuto al fianco un team eccezionale, che mi ha accompagnato, sostenuto e che si è impegnato a rendere Wellness Running un grande progetto, oltre che l’impresa di un uomo… e l’altra grande soddisfazione è il gran numero di persone coinvolte, a partire dalle amministrazioni comunali, insieme all’impegno di tante persone, grazie alle quali insieme stiamo portando avanti il messaggio “Muovi TE stesso per primo!

Alessandro Benetti e la sua famiglia

Cosa ti ha insegnato questa esperienza?
Ha rinforzato la mia convinzione che è possibile raggiungere grandissimi obiettivi, quando hai un buon motivo per farlo e che fare le cose insieme è ancora meglio!

Adesso che il Wellness Running è finito, cosa succede (continuerai a fare maratone, appenderai le scarpette da running al chiodo..)?
Penso che il viaggio sia iniziato proprio ora e che possiamo fare molte altre cose per creare un futuro migliore per noi stessi e per tutti… nuovi progetti nasceranno e qualcosa tra le mie sinapsi si sta già delineando ;-) …e per quel che riguarda la corsa…mi è piaciuto correre in questi mesi ed in questi 10 giorni di Wellness Running e quindi si continua a correre!! :-) Quindi non mi resta che dire che Wellness Running non è che il punto di partenza di tante nuove attività.

Sulla pagina Facebook di Technogym potete visualizzare tutte le altre foto dell’arrivo di Alessandro al Village. Mentre sul profilo di Instagram anche un brevissimo video del traguardo!

Ti sei perso #Wellness Running? Qui invece tutti post che raccontano l’iniziativa Wellness Running di Alessandro.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Latest Images

Trending Articles